mercoledì 26 febbraio 2014

L'UNICO DIVERTIMENTO DEI GIOVANI: LA TECNOLOGIA




Pochi giovani ormai sanno divertirsi senza utilizzare la tecnologia.
Una volta arrivato a casa, dopo la scuola, il tipico adolescente di oggi accende il computer per vedere le ultime notizie dei suoi amici pubblicate sui diversi social network, senza più comunicare e cercare di divertirsi con la sua famiglia: sono sempre più rari giochi da tavola come il Monopoli e le carte.
Anche quando si è tutti insieme, in gruppo, è praticamente impossibile trovare un ragazzo che non si isoli per almeno dieci minuti con il suo cellulare, MP3 o IPod che sia.
Con le nuove applicazioni si è diventati ancora più “dipendenti”. Ormai tutti cercano di trovare un piccolo spazio della giornata per chiudersi nel mondo digitale e giocare con le nuove applicazioni scaricabili da internet con gli smart phone.
Trovo che la tecnologia sia fondamentale al giorno d’oggi, ma trovo anche che qualche volta se ne possa fare comunque a meno. Non è necessario accendere un telefono, un computer o un game boy per trovare il divertimento a volte basterebbe solo guardarsi attorno e ricominciare a uscire con gli amici o a mettere da parte il multimediale quando si è con loro.
Probabilmente siamo diventati tecno-dipendenti proprio per non sentirci soli.
Capita molte volte di rimanere a casa da soli, o di aver studiato tutto il giorno e quindi è troppo tardi per uscire e allora l’unico modo per comunicare è quello di connettersi a Facebook o di inviare SMS e l’unico modo per divertirsi è giocare ai videogames o mettersi le cuffiette e non pensare più a niente. Quello che vorrei direi ai miei coetanei però è che questi probabilmente sono gli anni più belli della nostra vita, quindi bisogna saperli sfruttare al massimo, divertendosi con gli amici e spegnendo per un attimo tutto ciò che è digitale o elettronico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.